Dallo scorso anno scolastico il Polo Tecnico Professionale di Venezia ha iniziato un percorso professionale per il Made in Italy legato alla cantieristica ed in particolare alle imbarcazioni del Veneto. Questo corso è ancora poco conosciuto, essendo l’unico in Italia. Annesso alla scuola vi è anche un Convitto che può ospitare un centinaio di studenti e studentesse al costo mensile di 320,00 € così da poter far frequentare le lezioni anche ai ragazzi che abitano distante, oppure un semiconvitto che offre la possibilità di pranzare e studiare seguiti da Istitutori.

Per chi volesse approfondire si rinvia alla pagina sull’Orientamento del nostro sito d’istituto.

Per conoscere le date degli open day si rinvia alla pagina www.ptpvenezia.edu.it.