IL GiorNoale

Progetto di redazione del Giornale Scolastico “GiorNoale”.

dal 16 Ottobre 2023 al 31 Maggio 2024

Descrizione del progetto

Il gruppo di studenti è organizzato come la redazione di un vero e proprio giornale, con la nomina di direttori, di capi servizio e giornalisti a coordinare le varie cronache e rubriche.

Il progetto permetterà ai ragazzi di esercitarsi e perfezionarsi nella produzione scritta e al contempo di vivere un’importante occasione di crescita e maturazione personale, considerato che ogni partecipante ha un proprio ruolo e una responsabilità nei confronti dell’intera redazione.

Con cadenza mensile viene pubblicato attraverso la piattaforma Google Site un nuovo numero del giornale scolastico realizzato interamente dai partecipanti

LEGGI IL GIORNOALE

Obiettivi

Il progetto si propone di formare una giovane redazione giornalistica per redigere un giornale scolastico

VIA GIOVANNI BATTISTA ROSSI N. 2O, 30033 NOALE (VE)

VIA GIOVANNI BATTISTA ROSSI, 25, 30033 NOALE (VE)

Studenti della scuola secondaria di primo grado.